skip to Main Content

Bio

Il nostro progetto sportivo nasce nel 2009 quando Angelo Citracca, storico team manager della squadra che sorge in cima al colle del San Baronto, decide di compiere il passo che porta una delle squadre più vincenti tra i dilettanti nel professionismo. Tanta acqua e’ passata sotto i ponti in questi 10 anni e per l’occasione la squadra si potrà avvalere di due ritorni.

Come main sponsor infatti torna la Neri Sottoli, azienda di lamporecchio al fianco della squadra fin dagli albori e che e’stata main sponsor gia’nel 2014.

Un altro partner storico, Selle Italia, ha confermato il proprio impegno come secondo nome mentre la squadra per la prima volta correra’ su biciclette KTM.

Tanti i cambiamenti nel roster con il graditissimo ritorno di Giovanni Visconti, al terzo stint nella squadra dopo le esperienze tra i dilettanti ed una prima avventura tra i professionisti coincisa con le prime tre stagioni nel circuito professional.

Oltre trenta le sue vittorie in carriera tra le quali spiccano due tappe al Giro d’Italia e tre titoli nazionali.

Dal world tour proviene anche lo scalatore Dayer Quintana che avrà le proprie chances nelle corse più dure così come Luca Raggio e Edoardo Zardini.

Il Giovane Moreno marchetti e Luca Pacioni, tre volte a segno nel 2018, guidano il reparto dei velocisti dove possiamo inserire anche Liam Bertazzo che anche nella prossima stagione alternerà strada e pista, con il sogno Tokyo 2020 sempre più vicino.

Da seguire anche i progressi di Simone Velasco in una pattuglia di giovani interessanti e chissà che qualche ottimo risultato possa arrivare da Francesco Manuel Bongiorno, rientrato alle corse dopo un anno di inattività.

Coraggio, impegno e cuore. Saranno queste le armi della Neri Sottoli – Selle Italia – KTM.

#ourtimeisnow

Back To Top